Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
In vista della futura gestione della raccolta rifiuti, l’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini di Nievole, Vico e Montecatini Alto
LUNEDI' 9 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 21.00 (presso i locali del Circolo Arci - Localita' Nievole - Via Nievole 8)
MERCOLEDI' 11 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 21.00 (presso i locali del Circolo Arci - Montecatini Alto - Via Ser Ugolino 7)
A partire dai primi mesi del 2015 ci sarà una vera e propria rivoluzione sia nella gestione che nelle modalità di raccolta dei rifiuti. Infatti, non sarà più il Comune ad affidare l’appalto del servizio di nettezza urbana ma l’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Toscana Centro, costituito dall’associazione di tutti i Comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia.
L’ATO, al fine di organizzare il nuovo servizio, ha predisposto il cosiddetto piano d’ambito che ha come obiettivo il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata; l’ottenimento di questo risultato, secondo il modello organizzativo del piano, potrà avvenire attraverso un sistema di raccolta integrata.
Questo sistema prevede due diverse modalità di raccolta :
- porta a porta
- stradale di prossimità
Il porta a porta è basato sulla domiciliarizzazione della raccolta delle principali frazioni recuperabili (organica, verde, carta, plastica/lattine) integrata con servizi di raccolta differenziata stradale o con contenitori dedicati per le restanti frazioni (in particolare vetro, tessili, RUP). Un importante supporto sarà anche costituito dalla presenza sul territorio di centri di raccolta.
La raccolta stradale di prossimità, invece, è riservata agli utenti residenti in aree meno densamente abitate. Vengono utilizzati contenitori stradali di ridotta volumetria ed ad elevata densità di installazione per le principali frazioni differenziabili.
Per quanto riguarda la nostra città, i redattori del piano d’ambito hanno individuato nelle frazioni Nievole, Vico e Montecatini Alto, le uniche aree dove applicare il modello di raccolta stradale di prossimità.