Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Il Leo Club Montecatini Terme, associazione giovanile del Lions Club Montecatini Terme Host, effettuerà nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la consueta vendita annuale di pandorini nella centrale piazza del Popolo, davanti la chiesa di Santa Maria Assunta.
I proventi della vendita saranno quest'anno destinati al Ton (Tema Operativo Nazionale) “Leo4Children”. Una progettualità che vedrà impegnati gli oltre 4000 soci, compresi fra i 12 ed i 30 anni, facenti parte dell’associazione afferente al Lions International, in un impegno fortissimo verso i bambini costretti alla degenza ospedaliera, anche per lunghi periodi. Questa iniziativa ha come testimonial due attori della fiction ‘Un medico in famiglia’: Eleonora Cadeddu (Annuccia) e Edoardo Purgatori (Emiliano); che grazie al loro contributo permetteranno al progetto di avere maggiore visibilità, affinché i tanti bimbi ospitati nei nosocomi d’Italia possano godere di tanti momenti di felicità.
“Il progetto mira a far capire ai piccoli pazienti, ed ai loro genitori, che la vita in ospedale può trascorrere in modo piacevole – ci spiega Elisabetta Bagnasco, coordinatrice nazionale di “Leo4children” – un obiettivo che si concretizzerà attraverso la donazione, ai singoli reparti pediatrici aderenti, di un ‘Kit Leo’ costituito da articoli di genere ludico-didattico”.
Il Leo Club Montecatini Terme invita a partecipare a questa importantissima iniziativa e attende tutti in piazza con qualche sorpresa.