Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Lunedì 25 novembre, a Monsummano Terme, alle 21 all'Auser Bocciodromo via Mameli, 173, si presentano a gli elettori (imprenditori agricoli e non) Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori alle elezioni del 30 novembre 2013 per l'assemblea del consorzio di bonifica Basso Valdarno.
Si candidano nella della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra appoggiata da Coldiretti (info su www.pistoia.coldiretti.it – facebook.com/pages/Insieme-per-amministrare-lacqua-e-la-terra/436908019744683). Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, è titolare di un'azienda zootecnica (alleva bovini e produce seminativi). Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano Terme, è titolare di un'azienda olivicola.
Il 30 novembre si voterà in Valdinievole (come in tutta la Toscana) per eleggere 15 dei componenti delle assemblee consortili dei nuovi consorzi di bonifica. Il consorzio di bonifica Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era.
Hanno diritto a partecipare alle elezioni (diritto al voto sia attivo che passivo) i consorziati, i proprietari degli immobili (edifici e terreni) che già pagano il contributo di bonifica. In caso di comproprietà, partecipa al voto chi detiene la quota di proprietà maggiore; in caso di comproprietà a pari quota, partecipa al voto il primo intestatario in ordine alfabetico. Ci sarà comunque la possibilità di esprimere deleghe ai comproprietari.