Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Schiavone (F.R): "Niente di nuovo sulla riorganizzazione sanitaria. Necessario lottare per il diritto alla salute"

23/11/2013 - 19:45

Di seguito la nota stampa di Paola Schiavone presidente Toscana, movimento F.R “federalismo regionale”.

"Purtroppo niente di nuovo! Mercoledi' sera si e' tenuto il consiglio comunale aperto al pubblico a Ponte Buggianese sulla “riorganizzazione sanitaria”.

Apre il consiglio il direttore generale della sanità Toscana, nella sua folle descrizione di ciò che stanno facendo, un vero e proprio scempio, sembra quasi una benedizione! Troppa la distanza che “divide” la loro visione di riassetto della sanità alla realtà del cittadino,ecco perché dico “niente di nuovo”.

 

Inquietanti parole dal Sindaco di Buggiano nonché presidente della società della salute."Abbiamo dovuto accettare queste condizioni di cambiamento perché il sistema ce lo impone”

 Caro Bettarini, da una parte deve accettare le decisioni aziendali e la capisco, ma da Sindaco deve tutelare la salute dei suoi cittadini,non sembra lo stia facendo!!

 

Giudicando dalle presenze in sala mi accorgo della loro composizione, un po' di Pontigiani, addetti ai lavori e qualche politico,manca la partecipazione popolare ,ricordiamoci sempre,quello non è l'ospedale di Pescia bensì della Valdinievole, la gente deve attivarsi e partecipare, dobbiamo rivendicare il nostro sacrosanto diritto alla salute!! Più siamo e meglio arriverà a segno la protesta!!

 

Alcuni cittadini hanno voluto esprimere la loro testimonianza e la loro opinione, esperienze dirette, persone come me e voi, che non godendo di nessun privilegio, si trova a fare i conti con quella che è la realtà sanitaria oggi in Toscana.

 

Continuerò la mia battaglia per questa vicenda e per tutte, e non sono poche,le situazioni dove il cittadino diventa succube e vittima di un apparato vetusto e sprecone come le nostre istituzioni!

 

Non siamo numeri, bilanci o carne da macello,siamo persone, paghiamo le tasse e quando abbiamo bisogno di cure,abbiamo bisogno di risposte concrete,di amore e professionalità,qualità che sicuramente ritroviamo in piccole eccellenze come il nostro ospedale Cosma e Damiano di Pescia."

Fonte: Comunicato stampa Movimento Federalismo Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: