Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vice-sindaco Oliviero Franceschi sulle false voci circolanti sui parcheggi e sulla circolazione delle auto in centro:
"Uso questo giornale come mezzo ufficiale di comunicazione per la sua velocità e affidabilità.
Anche sabato pomeriggio, al mio telefono si appellano alcuni commercianti di Piazza e zone limitrofe per essere rassicurati su una eventuale chiusura di queste zone alla circolazione dei veicoli.
Questo significa che le menzogne e la mala fede non conoscono giorni di riposo.
Non so chi sia l'untore che sibillinamente provoca questi ormai esasperati commercianti, ma posso ben capirlo. Non ci sono nè tecnicamente nè politicamente le condizioni per continuare a dire che il comune non guadagnerà, che i cittadini verranno vessati e allora si cambia strategia “si chiude il centro”, questa la nuova trovata per non far dormire chi li spera in un afflusso sempre cresciente di clientela.
Siccome le parole dette in un orecchio senza poi nemmeno volersi esporre troppo possono lasciare un dubbio, invito i rappresentanti delle associazioni, i loro associati e tutti quelli che vorranno, a portare in un confronto pubblico dove vogliono e quando vogliono costoro, dandogli finalmente un volto.
Sono certo che costoro nemmeno sanno cosa sia il lavoro, oppure in questo siano riusciti a fallire, altrimenti capirebbero che con il pane non si gioca! Prima di fare qualsiasi iniziativa mi sono sempre confrontato con i resposabili di questa categoria, e che se vi sono state in passato delle dannose improvvisazioni abbiamo lavorato per superarle e prevenirle.
Come contattarmi la sanno tutti, quindi avanti con l'operazione Giù la maschera"