Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Replica del sindaco Pier Luigi Galligani al consigliere Galligani:"C'è invidia tra le righe della sua nota stampa"

17/11/2013 - 16:30

Risposta del sindaco Pier Luigi Galligani al consorziato- consigliere Massimo Galligani:
"Domenica è apparso su alcuni Organi di stampa una nota di Massimo Galligani, Consorziato e Consigliere di minoranza di Ponte Buggianese, riguardante le prossime elezioni del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno, che comprende anche l'area dell'ex Consorzio del Padule di Fucecchio, con cui si esprimono giudizi di "correttezza" in merito alla candidatura di alcuni cittadini consorziati-contribuenti che, pro-tempore, svolgono le funzioni di sindaco.
Non solo: insieme a notizie, più o meno esatte rispetto a quelle che saranno le funzioni del nuovo Consorzio accorpato, lo stesso giunge a conclusioni che solo un "bene informato" come il nostro "Consigliere-Consorziato" può illustrare in maniera corretta agli ignari cittadini-contribuenti.
Premesso che fra le righe della nota si intravedono frammenti e gocce di "invidia", tengo a precisare che in materia di correttezza i Sindaci ed il sottoscritto non hanno bisogno di lezioni da parte del Consigliere Galligani.

Inoltre, mentre il suddetto trancia giudizi e tesse le lodi di quello che è stato concede, contemporaneamente, un "viatico" alla lista dei così detti "pisani": Così il nostro "Consigliere-Consorziato" potrà continuare a pontificare e giudicare dall'angolo della Ruga, con la coscienza a posto di aver contribuito alla difesa del territorio.

Importante per Lui è, comunque, che i Sindaci non possano andare a rappresentare, anche se in veste di contribuenti nelle fasce di appartenenza, i cittadini ed un'area che, lo ripeto anche in quest'occasione, non era stata presa in considerazione se non in forma molto marginale.

Infine, le considerazioni "...mai soddisfatta ingordigia della politica..." e "...politicamente scorretta..." appaiono sguaiate e velate di grossolano populismo, specialmente se pronunciate da chi si è candidato a incarichi politico-amministrativi per ben tre volte."
Fonte: Comunicato stampa Pier Luigi Galligani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 18:25

AUTORE:
franz

Pier m'ha fatto morire!
Quando ho letto "bene informato" mi sono fermato e ho riso mezz'ora prima di poter continuare a leggere! Complimenti per la risposta! L'hai distrutto.

18/11/2013 - 9:03

AUTORE:
elda

Credo che solo con la chiarezza e le corrette informazioni i cittadini potranno capire cosa sta accadendo e cosa comportera' avere o non avere un rappresentante locale in quello che sara' la nuova gestione del Consorzio Bonifica; anzi ex consorzio bonifica.
L'espressione "pisani" sembra essere molto antiquata rispetto al tempo attuale immersi come siamo di Europa e nuove frontiere che si aprono ; ai semplici cittadini -come la sottoscritta- importa solo la gestione del territorio col minimo di spesa.