Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Di seguito il riepilogo del presidente Francesca Taddei sulle attività svolte dall' Apam:
"Ancora il mese non si è concluso ma il fervore di iniziative volte a presentare e promuovere la nostra città, ci stimolano a fare un breve consuntivo.
Si perchè in questi non facili momenti dove la crisi e l'incertezza la fanno da padrone, l'intero sistema con competenze di promozione ha attivato un eccezionale numero di operazioni volte a presentare la nostra offerta e destinazione turistica al fine di migliorare le nostre prospettive.
Il mese si è aperto con la 21° edizione della Borsa del Turismo sportivo attivo e del Benessere Termale tenutasi al Tettuccio che ha interessato per gli eventi collaterali altre location: dalla suggestiva cena di benvenuto al mercato coperto, alla cena di gala presso l'hotel Manzoni, con lo scopo, a mio dire, raggiunto di evidenziare ai 90 buyers le varie opportunità che questa città esprime per i diversi mercati anche dal punto di vista esperenziale.
Successivamente, grazie alla disponibilità ed agli ottimi rapporti dell'albergatore Michele Bertoncelli, si è reso possibile presentare la città a 35 tour operatori esteri.
Operatori MICE e molti di essi per la prima volta in Toscana che hanno assolutamente gradito il programma che la Promozione albergatori ha previsto per loro mettendoli in condizione di scoprire e sperimentare il meglio : l'ospitalità degli alberghi 4 stelle; il gala dinner con show-cooking nell'emozionante scenografia magistralmente enfatizzata al Tettuccio; il light- lunch alla Locanda a Maggiore occasione unica di assaporare i gusti di Verdi nei Suoi luoghi ricostruiti anche nella presentazione scenografica; le Terme ed il Golf la Pievaccia.
Quasi in contemporanea si è svolto un altro educational di giornalisti, medici e tour operator provenienti dalla Russia, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con i referenti per l'incoming delle Associazioni albergatori. Questo interessantissimo mercato ha ancora molto da dare alla nostra offerta territoriale soprattutto nella declinazione termale che è stata loro doviziosamente descritta."