Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Marco Niccolai e Alessandro Giovannelli, candidati alle segreterie del Pd, ci inviano il seguente documento programmatico sul governo del nostro territorio.
"Come abbiamo scritto nel nostro documento congressuale "Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento", il nostro territorio si rilancia anche con scelte a costo zero che possiamo e dobbiamo mettere in campo fin da subito. Un grande partito di governo come il nostro ha il dovere di fare proposte concrete e di incentivare, in alcuni settori chiave, politiche integrate.
Dobbiamo uniformare i regolamenti e le procedure per l’insediamento di attività produttive per aree territoriali omogenee (Piana, Valdinievole, Montagna).
Dobbiamo dare procedure e tempi uniformi rispetto ai Suap, gli sportelli delle attività produttive, che dovremmo arrivare ad organizzare unici per area territoriale omogenea, come avviene in alcuni comuni della piana pistoiese.
Per quanto riguarda la pianificazione del territorio, semplifichiamo, risparmiamo sui costi di gestione e lavoriamo per dare una visione ancora più organica e integrata del futuro del nostro territorio: non più 22 piani strutturali distinti ma piani strutturali per area territoriali omogenee, solo i regolamenti urbanistici devono avere dimensione comunale.
Un territorio più semplice è più attrattivo per chi vuole investire".