Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Biblioterme ha chiuso la stagione con un programma speciale dedicato a Giuseppe Verdi

10/10/2013 - 15:07

Questa mattina si è concluso il consueto ciclo di appuntamenti degli incontri a Biblioterme, la succursale estiva della biblioteca comunale, con un programma speciale, tutto dedicato a Giuseppe Verdi, in onore del bicentenario della nascita, avvenuta proprio il 10 ottobre 1813 a Roncole di Busseto in provincia di Parma.

Il titolo dell'iniziativa, "Quando al Tettuccio arrivava Verdi", è stato appositamente scelto per richiamare lo stupore e l'ammirazione che suscitava Giuseppe Verdi nei turisti, curisti ed abitanti di Montecatini al momento del suo varcare la soglia dello Stabilimento Tettuccio nelle estati tra il 1882 ed il 1900, secondo una storica testimonianza di Carlo Paladini.

Il ciclo di Incontri a Biblioterme, in programma per il terzo anno consecutivo presso il Caffè Storico Tettuccio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico, si è registrato un grande interessamento non solo dei curisti e turisti che frequentavano lo stabilimento, ma anche di molti cittadini che si recavano appositamente e puntuali ad assistere agli interventi.

Biblioterme, con grande orgoglio da parte della biblioteca comunale, dell'amministrazione e della Cooperativa Art-arte che ne gestisce lo spazio culturale e le attività, si conferma ancora più degli anni scorsi un'attrazione culturale molto seguita e ricercata, davvero vincente.

 

A conclusione di qualsiasi esperienza, ma soprattutto di una ben riuscita, sono d'obbligo i ringraziamenti, da rivolgere, in primo luogo, agli stessi relatori degli incontri che, in modo totalmente gratuito, hanno chiesto di partecipare agli interventi, in secondo luogo al gestore del Caffè Storico Tettuccio, Renzo Borrelli, molto gentile e premuroso nel mettere a disposizione gli spazi del caffè e le attrezzature e infine alle Terme che ci hanno ospitato, che hanno permesso agli intervenuti libero accesso allo stabilimento in occasione degli incontri, e che hanno sempre provveduto all'allestimento della platea ed al tavolo di presidenza.

Fonte: Biblioteca comunale "Villa Forini-Lippi"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: