A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Centrodestra per Larciano interviene nel dibattito in corso tra sindaco e consigliere Fagni.
"Si sta assistendo allo scambio di battute tra il sindaco Pappalardo e il consigliere Alessandro Fagni e a nostro parere, il dibattito, partito da valide considerazioni si è trasformato in un battibecco sterile, da comari di cortile.
Il nostro precedente intervento era libero da partigianerie e mirava solo a mettere un punto fermo sul compenso del consigliere comunale. Oggi si vuole sottolineare che non si può sottacere al fatto che storicamente il Pci ha avuto una lunga tradizione egemonica a Larciano e gran parte del suo elettorato è travasato nel Pds - Ds - Pd per cui se due politici di pari valore si candidassero uno nel Pd e l'altro in una forza minore, è scontato che chi fosse candidato nel partito storicamente vincente, sarebbe avvantaggiato e avrebbe la vittoria garantita.
Per quanto riguarda la supposta decadenza dei consiglieri Alessandro e Alberto Fagni, prospettata dal sindaco, si evidenzia che se lo stesso ne ravveda i presupposti, non deve invitarli a dimettersi a mezzo stampa, ma a norma dell' Art. 37 del "Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari" deve, rivestendo sia la carica di sindaco che la qualifica di presidente del consiglio comunale, (qualora i consiglieri restino assenti per tre sedute consecutive o sei nell'arco dell'anno solare) contestare con lettera raccomandata il procedimento di decadenza e nel caso i decadenti non forniscano giustificazioni o che queste non siano ritenute valide, proporli al consiglio per la decadenza.
Tutta questa noiosa ma indispensabile spiegazione era dovuta per sollecitare il sindaco a compiere il proprio dovere a norma di regolamento e a non limitarsi a battibecchi sulla stampa che hanno il sapore di vendette per mai sopiti rancori. Tutto il resto, è noia".