Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 19/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
TAEKWONDO

Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo  un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.

BASKET

Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Sinergia pubblico-privato per donare al Soccorso Pubblico un furgoncino per il trasporto di disabili e anziani

2/10/2013 - 18:45

Si chiama “mobilità gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia investimenti pubblici e privati per aiutare le persone meno fortunate. Grazie a questa iniziativa, la Società di Soccorso Pubblico potrà ricevere, in comodato d'uso, un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotte capacità motorie. La proposta è promossa dalla società “Europa Servizi Spa”, da anni impegnata in questo tipo di attività e che ha distribuito, negli anni, oltre 200 veicoli particolarmente attrezzati nel centro nord-Italia.

Il veicolo in questione è un Fiat Doblò (vedi foto). Un mezzo perfetto per trasportare passeggeri con particolare esigenze, grazie al tetto rialzato, al passo lungo e alla presenza di un elevatore omologato per il trasporto di sedie a rotelle.

Il progetto e il servizio saranno finanziati dagli imprenditori del Comune di Montecatini Terme, che potranno affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la pubblicità della propria attività. “Non è solo business – afferma la referente di Europa Servizi, Ada Donati – ma a questo tipo di pubblicità si unisce di un valore aggiunto: le aziende che aderiranno saranno protagonisti di una grande azione di solidarietà verso la propria comunità, abbinando la propria immagine ad un'iniziativa concreta, ben visibile e di notevole interesse sociale”.

Il Doblò, infatti, verrà impiegato in tutta la regione e in qualche caso anche all'infuori di essa.

“E' importante che quante più persone partecipino a questa iniziativa – ha concluso l'assessore Fabio Tosi –. Per gli imprenditori della zona è un'occasione da non perdere per promuovere il proprio marchio facendo del bene a chi è meno fortunato”.
 
Per qualsiasi informazione, le aziende interessate possono contattare l'associazione a questo numero verde creato appositamente: 800 236 482.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: