Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Sesta edizione di Ecomobility: una "due giorni" per parlare di mobilità eco-sostenibile e qualità di vita

2/10/2013 - 17:42

MONTECATINI

Si prepara un week-end ricchissimo a Montecatini Terme. In contemporanea con la Borsa Internazionale del Turismo Sportivo si terrà in città la sesta edizione di Ecomobility, la manifestazione ideata ed organizzata da ACI Pistoia per sostenere e promuovere la mobilità eco-sostenibile.
 
Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, ha elogiato questa iniziativa: “E' importante che che ci sia una grande partecipazioni ad eventi di questo genere, perchè solo così possiamo diffondere il messaggio di benessere ed ecosistenibilità che Montecatini Terme vuole far proprio”.
 
ACI quest'anno ha posto l’attenzione sulla cosidetta “Smart City”, sottolineando come la mobilità “smart” debba essere al centro di qualsiasi modello di città intelligente: Montecatini Terme è stata pensata proprio come protagonista di in un progetto pilota per la realizzazione della ideale città smart.
 

Il Convegno prenderà il via venerdì 4 ottobre alle ore 9,30, presso le Terme Excelsior. Il tema della discussione sarà infatti la “Smart City: tra moda e realtà”, per approfondire e verificare le opportunità reali che hanno le nostre città per potersi definire Intelligenti. Al convegno parteciperanno nomi di spicco, come quelli del Professor Francesco Profumo, già ministro dell’Istruzione dal governo Monti. Moderatore del convegno sarà il giornalista Maurizio Melis, già conduttore su Radio 24.
 
Nel pomeriggio di sabato, Ecomobiliy entrerà in contatto con la Borsa del Turismo Sportivo (link), con un talk moderato da Diletta Severi (giornalista TVL) sul tema “Cicloturismo e turismo sostenibile”, anche per tracciare un primo bilancio a pochi giorni dalla fine dei Mondiali di Ciclismo.
 
Sabato mattina concluderanno la manifestazione sessione teorico/pratiche interamente dedicata alla sicurezza e aperte al pubblico, alle Terme Excelsior e nel Piazzale delle Terme Tettuccio: saranno allestiti circuiti di test drive, percorsi per biciclette e verranno presentati progetti e soluzioni smart ideate da Aci per la sicurezza. In quest'occasione sarà presente l’ospite d’onore Mauro Corona, che nell’occasione presenterà il suo nuovo lavoro “Guida poco che devi bere”.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: