Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Controreplica del sindaco Antonio Pappalardo al capiogruppo di Alternativa per Larciano, Alessandro Fagni.
"Ringrazio il consigliere Alessandro Fagni per l'alto profilo del suo intervento teso a dare spiegazione del suo assenteismo a chi lo ha votato.
Purtroppo, non avendo argomenti se non il disinteresse verso la comunità che dovrebbe rappresentare, non ha saputo fare di meglio che scendere sul campo delle offese personali, livello al quale non mi abbasserò perche' credo che i cittadini meritino dai politici un confronto assai più civile e non scadente come quello che sta proponendo.
Ricordo soltanto che il sottoscritto ha una professione di cui va orgoglioso e lo rende non solo autonomo dalla politica ma anche libero di dire come stanno realmente le cose visto che di politica non vivo e delle poltrone non ho bisogno.
Sono infatti uno dei tanti imprenditori agricoli che vive del sudore e della fatica sua e della sua famiglia e di questo sono felice visto che non devo niente a nessuno.
Se poi i cittadini in questi anni hanno riconosciuto fiducia a me piuttosto che ad Alessandro Fagni significa che, per merito e capacità, hanno preferito me a lui. Non credo gli se ne possa fare una colpa.
Preciso inoltre che non è nemmeno vero che in questi anni ha svolto il suo incarico gratis avendo riscosso i gettoni di presenza come tutti i consiglieri. Naturalmente non può riscuotere le sedute in cui è assente.
Quanto alle questioni della maggioranza è bene che si occupi delle sue di questioni prima fra tutte il fatto che, di quattro consiglieri di Alternativa due, lui e Alberto Fagni, quindi il 50% dei consiglieri assegnati, sarebbero decaduti dalla carica secondo le previsioni dello statuto comunale essendo stati assenti per 3 volte consecutive e avendo con ciò mostrato disinteresse rispetto agli impegni assunti con l'incarico pubblico elettivo (Tar Puglia ).
Avranno tali consiglieri la dignità e la coerenza di dimettersi o di votare la loro decadenza in consiglio come previsto dallo statuto e dalle leggi?
Vedremo con questo chi è realmente attaccato alla poltrona e chi invece lavora quotidianamente per il bene della propria comunità".