A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prosegue nella Chiesa del Carmine a Montecatini Alto la mostra fotografica retrospettiva comparativa "Una passeggiata lunga più di un secolo". Giunta alla sua terza edizione la rassegna, organizzata dal gruppo Fratres Donatori di Sangue di Montecatini Alto, è stata inaugurata sabato 7 settembre in concomitanza con l’inizio della Festa del Crocifisso.
La mostra, accresciuta e corretta rispetto alla precedente edizione, permette al visitatore di compiere un’immaginaria passeggiata nel tempo, che partendo Montecatini Terme arriva a Montecatini Alto e qui prosegue consentendogli di proiettare lo sguardo su case, chiese, strade ed angoli suggestivi di questo splendido borgo.
Ciò viene reso possibile attraverso gli scatti di maestri fotografi realizzati dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri giorni, che permettono di vedere la Montecatini Alto “di una volta” e in taluni casi anche di osservare gli importanti cambiamenti che nel corso della storia il paese ha avuto.
Una speciale sezione riguarda la storia del gruppo Fratres, raccontata per immagini che vanno dall'inaugurazione avvenuta nel Settembre del 1965 fino ai giorni di oggi.
Da quel lontano settembre del 1965 l’impegno del gruppo Fratres Montecatini Alto è rivolto alla sensibilizzazione della popolazione alla donazione del sangue e anche la mostra persegue lo scopo di promuovere ancora di più la cultura del dono del sangue, inteso come gesto di solidarietà e di crescita morale della nostra società.
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Montecatini Terme, al contributo del Credito Valdinievole, alla sensibilità della Parrocchia San Pietro Apostolo di Montecatini Alto che ha messo a disposizione la Chiesa del Carmine per l'esposizione e la guida attenta dello studio fotografico Gei la Fotografia.
La mostra rimane aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 30 ottobre. Per informazioni rivolgersi al Gruppo Fratres Montecatini Alto (340-2728020).