Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Domani saranno nuovamente uomini e donne i protagonisti nel sempre più coinvolgente programma dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Toscana2013. Al mattino si svolgerà, infatti, la gara a Cronometro Individuale Uomini Junior mentre nel pomeriggio la gara a Cronometro Individuale Donne Elite.
Il Campionato Mondiale degli Junior avrà luogo da Firenze Cascine – Piazza Vittorio Veneto a Firenze – Mandela Forum per un totale di km 22.06. La partenza al primo corridore sarà data alle ore 10.00. Sono due gli intertempi previsti; il primo dopo 9,40 chilometri in piazza Ognissanti, il secondo intertempo è fissato a 4,64 chilometri dall’arrivo.
Sullo stesso identico percorso, ma con inizio alle ore 14.00, saranno le Donne Elite a contendersi il titolo di Campionessa Mondiale a Cronometro Individuale.
In passato tra gli uomini il titolo è stato conquistato da campioni quali Fabian Cancellara, Mikhail Ignatiev, Marcel Kittel, Bob Jungels.
Tra le Donne Elite la gara ha regalato il sorriso a campionesse quali Jeannie Longo, Leotien Van Morsel, Karin Thurig, Kristin Armstrong, Emma Pooley, Judith Arndt.
Intanto il Campionato del Mondo conquista sempre più la simpatia del grande pubblico. A Lucca, Montecatini Terme, Pistoia e in tutta Firenze il Mondiale favorisce l’entusiasmo di una regione che da sempre ama la bicicletta e le emozioni che regala. In zona Mandela Forum il villaggio di Toscana2013 richiama una folla continua, compresi tanti bambini, affascinati dalle infrastrutture dell’evento e dalle opportunità offerte loro dalle aziende e dalle Istituzioni che qui propongono prodotti, idee e suggestioni.
Intanto il Nelson Mandela Forum, la più grande struttura coperta di Firenze, inizia a popolarsi da centinaia di giornalisti da tutto il mondo; l’evento iridato di ciclismo è anche questo: atleti da 77 Paesi e giornalisti di ogni lingua venuti in Toscana a raccontarne le loro storie, non solo storie a pedali.
A questo indirizzo è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Cronometro Individuale Uomini Junior: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/26.pdf
A questo link è possibile visualizzare l’ordine di partenza della Cronometro Individuale Uomini Junior: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/20a.Startinglist_TT_MJ_r%C3%A9vis%C3%A9.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Cronometro Individuale Donne Elite: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/27.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare l’ordine di partenza della Cronometro Individuale Donne Elite: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/27a.Startinglist_TT_WE-r%C3%A9vis%C3%A9.pdf