A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grande soddisfazione in casa Montecatinimurialdo. Non stiamo parlando dell'ultimo torneo vinto o di una vittoria di prestigio, ma dell'ennesimo successo del settore giovanile biancoceleste. Ciro Cangiano (foto 2) e Alessandro Lavorini (foto 1), giovani talenti del vivaio biancoceleste classe ’98, hanno infatti ricevuto la chiamata dal Torino Football Club e hanno trascorso gli ultimi due giorni in prova con la società granata.
Una chiamata arrivata dopo una stagione nella quale i due ragazzi hanno dimostrato tutto il loro talento attirandosi le attenzioni di diverse società professionistiche. Nonostante le richieste, arrivate perlopiù da squadre toscane, la società termale ha preferito aspettare l'occasione più importante.
Chiaramente ancora è presto per cantar vittoria, ma la soddisfazione di aver attirato le attenzioni su giovani cresciuti in casa è tanta. Cangiano e Lavorini, rispettivamente centrocampista e difensore, sono infatti cresciuti nel vivaio del Montecatinimurialdo svolgendo tutta la trafila sin dalla scuola calcio.
Dopo Mirko Caterino (’96), approdato in estate alla Pistoiese dove disputerà gli Juniores Nazionali, altri due giovani biancocelesti si affacciano dunque al calcio che conta.