In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Al via le celebrazioni religiose per il settembre-ottobre francescani a Pescia, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco.
La comunità dei Frati Francescani Conventuali vuole rilanciare, durante queste occasioni religiose, il culto a San Giuseppe da Copertino, già presente in città. Nella chiesa si conserva infatti una importante reliquia del Santo, consistente nel suo copricapo. E’ particolarmente invocato dagli studenti e dagli esaminandi.
Programma
Lunedì 16 settembre, ore 21: VEGLIA DI PREGHIERA durante l’Adorazione di Gesù Eucarestia in preparazione alla Festa delle Stimmate e di San Giuseppe da Copertino.
Martedì 17 settembre, FESTA DELLE STIMMATE DI SAN FRANCESCO.Ore 7.50, Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine. 8.30, S. Messa conventuale. 17, S. Rosario. 17.30, S. Messa vespertina. Ore 21 S. Messa solenne in canto.
Mercoledì 18 settembre, FESTA DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO.Ore 7.50, Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine. 8.30, S. Messa conventuale. 17, S. Rosario. 17.30, S. Messa vespertina. Ore 21 S. Messa solenne in canto, alla quale sono particolarmente invitati gli studenti, gli insegnanti e le famiglie con figli in età scolare. Ostensione della S. Reliquia di San Giuseppe da Copertino. Le celebrazioni serali saranno presiedute da P. Luigi Ruanidei Frati Minori Conventuali delle Marche.
La comunità annuncia, inoltre, che dal 25 settembre al 3 ottobre si celebrerà la Novena di San Francesco, ogni sera, alle ore 21.