Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
SUCCESSO per la “Marcia del Padule di Fucecchio”, gara podistica che il Comitato Festa di Anchione e il Gruppo Podistico Ponte Buggianese hanno organizzato nella frazione del comune pontigiano. Al via della gara si sono presentati circa 500 concorrenti (un record per una gara serale) e il successo è andato al fiorentino Andrea Capretti (Il Fiorino) (NELLA FOTO) che ha percorso i 10 chilometri della gara in 31'02” seguito a 3” da Remo Arrighi (La Galla Pontedera Atletica) e a 6” da Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) poi Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Alessandro Ussi (Silvano Fedi Pistoia), Daniele Iodice (Atletica Vinci), Francesco Parrini (Campiglio), Daniele Giusti (Atletica Vinci) e Stefano Giannini (Silvano Fedi Pistoia). Nei Veterani primato per Alberto Bambini (Soledros Livorno) in 32'36” che batte di 24” Marco Osimanti (Marciatori Antraccoli) e di 1'07” Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) si impone in 35'31”, seconda piazza per Stefano Balestri (Atletica Vinci) e terza di Raimondo Niedda (Atletica Signa). Trionfo per Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) nella competizione femminile in cui copre i 10000 metri in 36'14” staccando di 2'10” Claudia Astrella (Run...Dagi) che giunge con un ritardo di 2'10” a seguire Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso), Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Debora Colantuono (Gli Spuntati). Nella classifica per società la spuntava la formazione lucchese dell' Atletica Porcari con 38 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (30) e Casa Culturale San Miniato Basso (18).