Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il termine del bando per l’assunzione di un nuovo dirigente alle Terme slitta al 16 settembre, ma i sindacati chiedono di bloccare la procedura. La riunione tenuta ieri coi vertici dell’azienda non ha portato accordi tra le due parti sulla vicenda che ha fatto discutere nelle ultime settimane. Comune e Regione hanno dato indicazione all’amministratore unico Fabrizio Raffaelli di procedere in questo senso. Nell’ultimo consiglio comunale, in più di un intervento è stato sottolineato che questa procedura sarebbe stata avviata per scegliere una ben determinata persona. «Se si vuole dare un ruolo a una persona che lavorava in azienda — dicono i sindacati — e ha dovuto lasciare il suo posto per svolgere un’altra funzione, sarebbe giusto rimetterla a fare quello che faceva prima, niente di più».
I sindacati, intervistati dalla Nazione, ribadiscono il loro "no" all'assunazione del dirigente, in quanto contemporaneamente si chiede l’applicazione di contratti di solidarietà ai lavoratori. Si sa che il dirigente sarà assunto dopo il pensionamento di 2 quadri attualmente in azienda: è assurdo, sempre per i sindacati, prendere un dirigente in cambio di due quadri, come al supermercato.