Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 09/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ci sono due categorie, gli ignoranti i cetrodestra – lo dice il presidente pd - e gli altri C'è da chiedersi come certuni, degli altrri, non sappiano che recitare a pappagallo le litanie di Bonelli, .....
RALLY

Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.

PODISMO

Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.

BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

none_o

Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Concerto dei Maberliner, liutai e video a tema: domani lo shopping notturno si fa al suono della musica classica

23/7/2013 - 15:01

Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Domani sera lo shopping in città sarà accompagnato dalla musica classica. In alcuni angoli delle vie della città si potrà assistere a concertini eseguiti con archi e fiati. I musicisti che si esibiranno in assoli e duetti si riuniranno poi in piazza del Popolo, dove si cimenteranno in un’improvvisazione che lascerà tutti senza fiato. Tutti i musicisti provengono dall’associazione musicale “I Maberliner”, nata nel 2007 per volontà di un gruppo di studenti, dei loro genitori e del direttore, il maestro Riccardo Cirri.


Uno spazio sarà dedicato anche all’artigianato artistico per la costruzione di strumenti musicali con la presenza di un liutaio della bottega di Gabriele Natali, eccellenza nazionale del mondo della musica e di Luca Branchetti di Pistoia che lavorerà sul posto su violini e violoncelli.


In piazza del Popolo verrà proiettato il video del concerto del primo dell’anno 2013 di Vienna, ma la musica classica sarà presente ovunque perché le postazioni mobili e i bar cittadini trasmetteranno musiche di Verdi, Leoncavallo, Puccini e Mascagni, dando vita a un’atmosfera d’altri tempi, rilassante e armoniosa.


Tutti i partecipanti sono invitati a ammirare la sfilata di moda per bambini che si terrà davanti a Benetton e a godere della musica presente al bar Quaranta e all’Armando Bruni.


Inoltre vari modelli saranno truccati e pettinati alla “maniera classica”: via libera a cipria, piumini, parrucche e acconciature d’altri tempi.


Domani sarà allestito in Via Don Minzoni anche un mercatino dell’antiquariato.
 
Il Ccn ricorda che anche domani, così come per tutto il periodo delle Sere d’Estate, dalle ore 21.00 in Piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”: il seguitissimo showman Roberto Moncini verrà affiancato dal grande chitarrista Massimo Morrone per un’esibizione di live music di ogni genere che soddisferà tutti i gusti e le preferenze musicali.
 
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del Ccn, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
 
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: