Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Federcaccia: "Legambiente e WWF si sono autoescluse dall'Atc"

22/7/2013 - 15:42

Federcaccia provinciale replica a Legambiente. "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Potremmo rispondere così a Legambiente in merito alla vicenda dell’Atc ed alle polemiche sollevate a mezzo stampa da detta associazione sui media. La ragione di questa risposta è presto spiegata, basta ricordare i fatti. Legambiente e WWF avrebbero potuto avere un rappresentante in Atc ma quando l’Amministrazione Provinciale convocò tutte le Associazioni Ambientaliste perché proponessero i nominativi per ricoprire i due posti nel Comitato di Gestione AtC, non vollero presentare alcuna canditura. La sola associazione ambientalista, con le carte in regola per poterlo fare, che avanzò una candidatura fu Ekoclub che inserì un suo rappresentante. Tuttavia, considerato che i posti da assegnare in ATC alle associazioni ambientaliste erano due, la Provincia decise di lasciare un posto vacante qualora Legambiente e WWF avessero cambiato idea. Da maggio a dicembre, quindi per nove mesi, l’assessore Rino Fragai ha atteso invano che dette associazioni si facessero avanti. Successivamente ha richiesto agli aventi diritto (compreso Legambiente e WWF) di avanzare candidature, per decidere a chi assegnare il posto vacante. Ancora una volta la sola associazione ambientalista che ha manifestato l’interesse a far parte dell’Atc è stata Ekoclub che ha così avuto un secondo consigliere. Ciò detto appare evidente che Legambiente e WWF non sono state affatto escluse dalla costituzione dell’Atc. Semmai si sono escluse da sole, non avendo mai voluto prendervi parte e adesso si lamentano di non essere rappresentate. Quanto poi all’affermazione che Ekoclub sarebbe un’associazione della Federcaccia crediamo che chi lo dice sia molto male informato. Ekoclub ha un suo presidente ed un suo consiglio autonomo. Infine, per quanto concerne le cosiddette “liti” tra le nostre sezioni, teniamo a tranquillizzare Legambiente. Non ci sono diatribe interne alla nostra associazione, semmai normale dialettica dalla quale viene fatta sempre una sintesi comune, come succede in qualunque contesto democratico e quindi può succedere anche in una associazioni come la nostra che conta circa seimila soci. Per quanto concerne la questione sollevata per la costituzione del Comitato di Gestione del distretto 5 è dovuto ad un’istanza presentata da una ns. sezione comunale la quale rivendicava, a suo dire, una non corretta applicazione del regolamento nella fase elettiva del distretto stesso. Per tale motivo il Comitato dell’ATC ha ritenuto opportuno approfondire la questione".
Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: