A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Molti i cantieri aperti in questo periodo. Uno, partito mercoledì, interesserà il centro storico. Si tratta di sistemare l’asfalto lungo la direttrice via Cavour, corso Indipendenza e via Lucchese, in vista dei mondiali di ciclismo.
Non sono invece legati ai mondiali i lavori in corso sulla provinciale. Lavori che sono partiti da Margine Coperta (Villa Ankuri) e che si concluderanno in zona Citroen. Si andranno a ricoprire i fossati laterali alla strada, recuperando così una superficie calpestabile. Non sarà un vero e proprio marciapiede, ma permetterà ai pedoni di camminare lungo la provinciale con una certa sicurezza.
Tornando in centro a Borgo tutto è pronto per la sistemazione dell’orologio del campanile della chiesa del Santissimo Crocifisso. Al tempo stesso sarà sistemata la superficie in ceramica del quadrante, opacizzata dal passare dei secoli e sarà anche riverniciata (di bianco) la torre campanaria. E si approfitterà dell’intervento dei tecnici per far riparare anche l’orologio della torre di Buggiano Castello, che si è fermato a causa di un fulmine.
Intanto questa sera saranno accese le luci nell’area a verde ricavata al termine del percorso sul lungo Cessana, alle spalle di Villa di Bellavista.