Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte: "Anche la Festa Democratica, come spiega un volantino, fa parte del programma amministrativo?"

17/7/2013 - 14:49

I consiglieri del gruppo "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sulla Festa Democratica.

"Contestualmente all'apertura della Festa Democratica è stato divulgato un opuscolo con una interessante premessa introduttiva. Tralasciando il fatto che l'autore sembra non sapere cosa fanno i suoi rappresentanti a Roma, visto che dopo aver incolpato il malgoverno di Berlusconi per la grave crisi che colpisce il paese e aver criticato l'insensibilità e l'iniquità del governo Monti, si augura che il governo Letta possa riportare la barca in assetto ottimale, dimenticandosi di essere stati fra i maggiori sostenitori dell' "insensibile e iniquo" governo Monti (con il cui partito è stata stretta alleanza anche a Ponte Buggianese) e di essere al governo insieme al "maggior colpevole" (per loro asserzione) della crisi e cioè Berlusconi ed il suo partito, ci sono sorti altri inquietanti interrogativi.           

 

Premesso che non siamo assolutamente contrari a feste che, entro limiti e regole ben delineate, hanno assunto un carattere popolare, da consiglieri comunali e cittadini di Ponte, quindi più interessati alle questioni locali,  ci domandiamo: ma la Festa Democratica (festa di partito) fa parte del programma amministrativo dato che è stata riconfermata "come da programma" perchè premiati alle elezioni amministrative? Inoltre perché si dice: "nonostante l'aver dovuto smantellare le strutture esistenti da anni..."? Se erano regolari, perché "hanno dovuto" smantellare? Chi le ha fatte smantellare? Se invece non erano regolari (sicuramente decorose non erano), perché sono state tollerate e mantenute per anni? E perché non si è provveduto a compiere quegli atti, di spettanza dell'amministrazione, necessari a consentirne il mantenimento? La precedente amministrazione, come l'attuale, non era costituita principalmente da loro rappresentanti?           

 

Aspettiamo di sapere se l'amministrazione ha risposte e informazioni a noi sconosciute per non dover pensare che qualcuno creda di poter fare ciò che vuole semplicemente perché al potere".



Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2013 - 20:25

AUTORE:
ahahah

Parlano di tutto ma all'articolo o alle domande precise non vi sanno rispondere perché loro è 40 che fanno come gli pare e a chi glielo dice parlano di qualunquismo, invidia, tra un po' anche cattiveria. Toccategli tutto ma no la festa.

22/7/2013 - 19:06

AUTORE:
franz

forse a qualcuno/a garberebbe tornare a lavorare alla cassa della festa. Ma visto che è fuori, rode di invidia...
Oh ma.. forse c'è sempre posto alla festa della destra eh

22/7/2013 - 11:07

AUTORE:
Marianna

Mi elenchi i contratti di comodato degli altri comuni? Ovviamente dove le strutture NON sono state utilizzate da nessuno se non dal partito e dove il contratto di comodato serve a non far smantellare le strutture pur non pagando nulla in termini di suolo pubblico. A volte sarebbe meglio non essere informati e non dispiacersi di queste furberie (non complotti che in italiano hanno diverso significato, ma furberie).

22/7/2013 - 10:06

AUTORE:
Federica

Ma che discorsi QUALUNQUISTI!!ma come si fa!!Per leggere certe critiche alla festa e metterci di mezzo gli esercenti ci vuol del pelo sullo stomaco!!La festa non e' fatta con i soldi del comune..e i contratti di comodato sono come negli altri comuni..amministrati da destra e da sinistra!!! Informati prima di veder complotti ovunque!! c'hai stufati tutti!!

19/7/2013 - 12:41

AUTORE:
Marianna

Che invece di fare i comodati gratuiti per le strutture della festa il Comune andasse incontro ai ristoratori e alle attività commerciali. Comunque se avanzerà tempo forse gli amministratori si ricordano anche di loro!

19/7/2013 - 11:48

AUTORE:
moreno

E questi volevano amministrare il comune?Pontigiani!abbiamo scampato un bel pericolo!questo esponente della lista (il ponte) non si è nemmeno accorto che al ponte la festa esite da almeno 40 anni,lui dov'era?forse su un'altro pianeta?oppure manca di memoria storica.

19/7/2013 - 8:35

AUTORE:
ProFesta

Forse e' chi ha scritto questo comunicato a non sapere cosa fanno i suoi rappresentanti a Roma(alleati di governo peraltro del PD): volete forse dare la colpa solo alla congiuntura economica negativa?? Su quel "come da programma" tutti i cittadini di Ponte interpellati hanno capito il vero senso della frase nel contesto, evidentemente altri non hanno ben capito. Ma ho capito io:si cerca la contestazione ad ogni costo per recuperare consensi..errori su errori su errori!!poi 'un vi lamentate se alle elezioni non vincete nemmeno se vi alleate col padre eterno!!! Forza Sindaco!!

18/7/2013 - 16:21

AUTORE:
Simone

Da quello che leggo dall' articolo non mi sembra di capire che ci sia scritto che c' è qualcosa di male nella festa dell' unità o festa democratica che dir si voglia, tanto meno critiche a chi vuole andare a tale festa o fargli da sponsor. Vista la risicata vittoria dovesse andare avanti solo con chi ha votato PD sarebbe dura reggere così tanti giorni! Tornando all' articolo si evince una critica alle banali e contradditorie ( vedi Monti UDC)parole presenti nell' opuscolo riguardo la situazione politica nazionale e pontigiana ! In più Visto che il sindaco come lui stesso scrive ha già dato a tempo risposta perchè i pd(ini) continuano a rimarcare il fatto di AVER DOVUTO SMANTELLARE le strutture? se questo è stato deciso questo sarà giusto , quindi inchiostro buttato! Quindi a(v)volte meglio leggere e capire bene che..........

18/7/2013 - 15:03

AUTORE:
antipolitico pontigiano

quelli di destra vogliono far morire questo paese...cancellando una delle poche feste che sono quì!!!
l'unica che accettano è quella che organizzano loro ,che assomiglia di più alla festa dell'arma dei carabinieri...visto che sono numericamente più presenti dei loro militanti.......

18/7/2013 - 14:17

AUTORE:
Federica

Ma che sapore ha questo comunicato!!??Il 100% dei comuni d'italia e' sull'orlo del default per il patto di stabilita', ci sono decisioni da prendere,soldi col contagocce da ripartire e costoro che fanno? Pensano alla struttura mensa rimossa...e ci perdono pure del tempo a farci un comunicato ..con tanto di analisi critica sul contenuto!! ah gia'.. ma una cotanta opposizione che si occupa di queste URGENTISSIME questioni perche' dovrebbe perder tempo a rispettare la liberta' di opinione?bene..bravi..7+!! bell'opposizione 'un c'e' che dire PIAZZA TAHRIR la prendete di tacco!!

18/7/2013 - 11:15

AUTORE:
Roberto

Non vedo cosa ci sia di male nella festa dell'unità !!!
Ci sono capitato due volte, ho visto diverse persone che di certo non hanno votato PD, qualcuno addirittura figura fra gli sponsor... quindi di cosa stiamo parlando ???
... avvolte e meglio tacere che...

17/7/2013 - 18:35

AUTORE:
ale e franz

Del resto per una maggioranza che nel programma ha la premura di fare una festa di partito non occorre una grande opposizione! prima usava dire grande parete grande pennello , ora abbiamo piccolo paese piccola amministrazione !

17/7/2013 - 16:46

AUTORE:
franz

proprio una opposizione che fa tremare i polsi all'amministrazione..!
beato te pierluigi, contro questi vinceresti fino al 2050