Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!
Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.
La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Chiesina Uzzanese da giovedì 27 a domenica 30 giugno, dalle 18.30 alle 24, ospiterà il nuovo festival: Chiesina Dab Festival. Sarà l’occasione per vivere la città in modo nuovo e vederla in ognuna delle quattro serate a tema, in una veste diversa: dall’hard rock e il metal al folk e la canzone d’autore, dalla world music e il funky ai musici di strada e al teatro canzone.
Il Chiesina Dab Festival si inaugura giovedì 27 giugno, con la città che sarà popolata da artisti di strada, trampolieri e giocolieri, musicisti, che animeranno le strade con spettacoli e concerti a ingresso gratuito. Una grande festa che prevede 14 concerti, esposizioni e mostre, spettacoli di strada, un raduno Harley Davidson, animazione per bambini, danze orientali fusion e mercatino dell’artigianato.
È questo il numero-zero di una manifestazione, che mira a diventare un appuntamento fisso, un’occasione per dare voce a tutti i giovani alla ricerca di uno spazio dove esprimersi e incontrarsi e a tutti coloro che abbiano voglia di ascoltare musica e incontrare nuovi artisti in uno spazio di di creatività e di innovazione. “Non è da dove vieni, ma quello che suoni” è lo slogan scelto dal gruppo di ragazzi che hanno ideato il festival, intendendo con questo sottolineare che l’evento è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di suonare o ascoltare buona musica, al di là dei vari generi.
La rassegna, ideata da un gruppo di amici: Alessandro Losorgio, Valentina Butelli, Aldo Agnelli, Silvia Vezzosi Alberto Balducci, Andrea Vitelli, Dario Castiello, Elena Montiani, Francesco Nisi e organizzata dalla Pro Loco Chiesina Uzzanese, con il patrocinio del comune di Chiesina Uzzanese, è stata realizzata grazie al determinante contributo di: Chiordi Store, Birra Dab, Birra Norbertus, Acqua Silva e G’old, in collaborazione con American Garage, Aria Network e Warriors Chiesina, nasce grazie a una densa rete di collaborazioni tra diverse realtà del territorio.
Per il programma dettagliato si veda l'allegato Pdf.