A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Lode Pistoiese, nella seduta del 27 maggio, ha definito le modalità per la concessione dei contributi per la prevenzione dell’esecutività delle procedure di sfratti per morosità incolpevole, per i quali la Regione Toscana ha assegnato, con deliberazioni di giunta n. 1151/2012 e n. 250/2013, specifico finanziamento ed ha provveduto a ripartire la somma fra i Comuni aderenti al Lode sulla base del numero dei procedimenti di sfratto iscritti presso il Tribunale nell’anno 2012.
Dal 15 giugno 2013 sono aperti i termini per la presentazione delle domanda per la concessione dei contributi che saranno erogati dai singoli Comuni fino ad esaurimento delle somme messe a disposizione dalla Regione Toscana.
Possono fare richiesta al proprio Comune di residenza i locatari con contratto di affitto, sia da libero mercato che da edilizia convenzionata, che hanno un procedimento di intimazione di sfratto per morosità in corso, un reddito Isee non superiore a 20.000 euro e che possono dimostrare la diminuita capacità reddituale del nucleo familiare per effetto della crisi economica (licenziamento, cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali o imprenditoriali etc.), di grave malattia o di allontanamento di un componente del nucleo familiare con conseguente perdita di reddito.
Il Comune, d’accordo con il proprietario, sana la morosità concedendo un contributo fino ad un massimo di 12 mensilità; nel caso in cui non si trovi l’accordo con il proprietario il Comune favorisce il passaggio da casa a casa concedendo un contributo fino ad un massimo di 4 mensilità per la stipula di un nuovo contratto di locazione con altro proprietario.
I cittadini interessati possono rivolgersi agli Uffici casa del proprio Comune di residenza presso i quali sono reperibili tutte le necessarie informazioni ed il modello della domanda.