Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il sindaco ha presentato la giunta. Con le nuove normative gli assessori sono 4 e come già annunciato da Pier Luigi Galligani non c'è nessun incarico esterno nonostante lo statuto comunale lo permetta. Una giunta nel segno della continuità con tre assessori confermati. La novità è rappresentata da Maria Grazia Baldi, esponente dell’Udc Scelta civica.
Al vicesindaco Daniele Claudio Bugiani vanno lavori pubblici, protezione civile, patrimonio e politiche per la casa. Nicola Tesi ha ambiente, attività produttive, commercio, servizi elettorali e sport. Elisa Buonanno bilancio, finanze, tributi, sociale e salute pubblica. Maria Grazia Baldi cultura, turismo e pubblica istruzione. Il sindaco ha tenuto per sè le deleghe affari generali, agricoltura caccia pesca, polizia municipale e urbanistica.
Galligani ha anche annunciato che affiderà alcune deleghe a due dei consiglieri eletti. Valentina Bellandi si occuperà di politiche giovanili e informatizzazione, mentre Daniele Lenzi di eliminazione barriere architettoniche, volontariato e pari opportunità. Capogruppo della maggioranza sarà Enrico Cardelli, mentre quello di minoranza sarà Massimo Galligani. Fanno parte dell’opposizione anche Maria Giulia Romani e Andrea Moschini.