Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
L'onorevole Caterina Bini (Pd) anticipa alcune novità in tema di sicurezza per il nostro territorio.
"Nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare a Roma il Sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci. Nell’occasione, abbiamo avuto modo di affrontare il problema della sicurezza, la questione della carenza di organico delle forze di polizia e i diversi argomenti connessi al nostro territorio: in particolare, il tema del polo per la sicurezza pistoiese, la situazione di incertezza della caserma dei Vigili del Fuoco di Pescia e quella del commissariato di Montecatini Terme.
Rispetto alla carenza di organico, oltre ad avere conferma delle 10 unità aggiuntive per la Questura di Pistoia, ho appreso che ne sono previste altre 3, per il periodo estivo, su Montecatini Terme.
Riguardo agli altri temi invece, il Sottosegretario si è impegnato ad approfondire le varie questioni nelle prossime settimane, oltre a rendersi disponibile a venire a Pistoia nella mattinata di sabato 13 luglio. All’incontro coi rappresentanti istituzionali, tra cui anche il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e la presidente della Provincia Federica Fratoni, con cui abbiamo già condiviso l’importanza di questa occasione, seguirà anche un sopralluogo sul territorio, per affrontare da vicino i temi che attengono all’organizzazione della sicurezza".