Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alta affluenza di pubblico e grande spettacolo sul terreno da gioco per l’edizione numero 46 del torneo “Roberto Strulli”, organizzato dai Giovani Calciatori Monsummano e riservato a quattro fasce di età: gli Esordienti anno 2000 (a 11), i Pulcini anno 2002 (a 7), i Pulcini anno 2003 (a 6) e i Pulcini anno 2004 (a 5).
La manifestazione, iniziata con le gare inaugurali lo scorso primo maggio, arriva ora alle sue battute conclusive. Tra questa domenica e il prossimo fine settimana verranno disputate tutte le partite finali delle quattro categorie a cui è dedicato lo “Strulli”. Si inizia tra due giorni con i Pulcini anno 2004: in contemporanea alle ore 10, si giocheranno la finali per il terzo posto tra Sextum Bientina e Ponte 2000 e la finalissima che assegnerà la coppa del vincitore tra i padroni di casa dei Giovani Calciatori e l’Unione Montalbano.
Martedì sera (28 maggio), invece, di scena l’atto più importante per la categoria Esordienti 2000: alle 20 la finalina tra Giovani Calciatori e Casalguidi, a seguire alle 21 la finalissima tra Margine Coperta e Giovani Rossoneri.
Per le categorie dei Pulcini 2002 e dei Pulcini 2003 devono essere ancora giocate alcune partite prima di conoscere le squadre ammesse in finale. Martedì sera sono in programma le semifinali dei 2002: di fronte Giovani Calciatori-Ponte 2000 e Real Cerretese-Aglianese. Le finali si svolgeranno venerdì 31 dalle ore 20.
Per i 2003 durante questo weekend si svolgerà l’ultima giornata del girone regolare: opposte saranno Giovani Calciatori Monsummano-Via Nova e Olimpia Quarrata-Borgo a Buggiano. Da qui usciranno i nomi delle finaliste, che si affronteranno venerdì sera dalle ore 19.
Dopo quasi un intenso mese di sfide equilibrate e tribune gremite di genitori e appassionati, il torneo “Strulli” anche per quest’anno arriva al termine confermando la sua lunga tradizione di appuntamento importante e seguito nel panorama giovanile della provincia e non solo.