Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, interviene per smentire alcune voci che circolano sulla scuola elementare.
"A seguito di notizie allarmanti diffuse sul territorio riguardanti la scuola elementare (oggi denominata scuola primaria di I° grado) è necessario precisare, ancora una volta, che l'apertura a settembre prossimo delle nuove aule presso il capoluogo non comporterà la chiusura del plesso di Casabianca.
Le nuove aule serviranno a far fronte all'aumento della popolazione scolastica e per una migliore sistemazione delle classi esistenti al plesso centrale. Inoltre non è prevista nessuna soppressione del servizio di trasporto scolastico.
Tale precisazione per rassicurare molti genitori che nella giornata di ieri hanno fatto sollecitato la scuola sull'argomento. Rimane oscura la fonte che diffonde tali notizie infondate, ma che possono essere riconducibili al particolare momento pre elettorale".