Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
A giudicare dagli ospiti, molti giovani affolleranno il centro per la quarta Notte Bianca, in programma sabato 6 luglio. Perché i primi nomi svelati dagli organizzatori, l'associazione di commercianti Comitato Vivi Monsummano, modificano un po' il format in stile amarcord degli altri anni. Ad animare le danze ci penseranno i deejay e i vocalist del “Papeete Beach” di Milano Marittima, che arriverà al gran completo, compresa sabbia, ombrelloni e sdraio. Poi ci sarà Alexia, che porterà in città una tappa del suo live tour. E si torna inedietro nel tempo con gli “Abba Dream” (cover della band svedese).
I punti spettacolo saranno 20, da viale Martini fino a via Battisti e via Matteotti. I singoli esercenti potranno poi organizzare piccole iniziative davanti al proprio negozio. Con una piazza Berlinguer in più: qui troveranno posto l'area sportiva (fatta di piccoli campi da gioco) e la zona dei gonfiabili dedicata ai bambini.