Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tutti sul podio i pianisti dell’Istituto “B. Pasquini” di Massa e Cozzile che hanno partecipato alla XV edizione del concorso musicale “Zangarelli” di Città di Castello in Umbria, la più importante competizione sul suolo nazionale per giovani musicisti delle scuole medie ad indirizzo musicale, che vede ogni anno la partecipazione di circa duemila concorrenti provenienti da tutta Italia.
Il “Pasquini”, con una squadra di sette alunni della classe di pianoforte della professoressa Angela Avanzati, si è aggiudicato ben due primi posti nelle prestigiose e affollatissime categorie “pianisti solisti“ di prima e seconda media e cinque ottimi piazzamenti. Hanno vinto il primo premio Marco Tardivo con un punteggio di 97/100 e Francesco Panigada con 95/100, il terzo premio Miriam Altavilla (88/100), Lelia Meacci (87/100) e Caterina Di Grazia (85/100), mentre al quarto posto a pari merito si sono classificati Melissa Fei e Leonardo Ariani (82/100).
Nella stessa competizione ha conquistato il primo posto anche la quindicenne pianista Virginia Tardivo, allieva di Angela Avanzati all’Accademia Leoncavallo di Montecatini che, nella categoria “ex alunni” , ha riportato il ragguardevole punteggio di 95/100.