Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
On. Bini (Pd): "Mancano 60 poliziotti nel territorio provinciale pistoiese"

15/5/2013 - 17:27

L'onorevole Caterina Bini (Pd) ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno (che si può intergralmente leggere nell'alegato Pdf) per garantire una maggiore sicurezza nel territorio provinciale pistoiese.

"La domanda di sicurezza riguarda molte realtà urbane del nostro Paese; anche in territorio pistoiese, un tempo considerato “isola felice”, si è assistito negli ultimi tempi a una e vera e propria impennata della criminalità.


Si registra infatti un significativo aumento di diverse tipologie di reato: aggressioni, scippi, moltissimi furti, rapine, borseggi, ma anche gravi episodi di efferata violenza, come quello dell’omicidio del parroco di Quarrata, don Mario Del Becaro, ucciso nella canonica della chiesa.


A questa situazione vanno a sommarsi i tagli ripetuti che il comparto sicurezza ha subito a livello nazionale, fornendo terreno fertile alla criminalità.

 

Nonostante la grave carenza di organico delle Forze di polizia, la loro attività di contrasto alla criminalità è incessante e meritoria. La situazione sembra però davvero preoccupante, se si considera che mancano già all’appello 41 poliziotti rispetto a quanto previsto dal piano ministeriale del 1989 e che, per l’anno in corso, è prevista un’ulteriore riduzione di 18 unità, che porterebbe il deficit di organico a circa 60 poliziotti in meno sul territorio provinciale di  Pistoia.


Ho presentato perciò un’interrogazione al Ministro per chiedere di intervenire rispetto alla preoccupante situazione che si sta determinando, sia rispetto all’organico delle forze di polizia, che riguardo alle risorse economiche necessarie, per garantire sicurezza ai cittadini".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 16:59

AUTORE:
Fabrizio

Non so se è per la cerenza di organico o per scelte razionali dettate da esigenze di fare cassa, ma a me pare che le forze dell'ordine nel nostro territorio siano al quanto latitanti in termini di veri controlli di sicurezza e presidi di punti nevralgici (vedasi lo scempio che fanno alcolizzati e sbandati delle due stazioni termali).
Di contro si notano invece pattuglie di polizia effettuare controlli (leggasi contravvenzioni=soldi in cassa) ad automobilisti rei di sforare di 10km un ridicolo limite di 50 oppure rovinare famiglie per un bicchiere di vino con ritiri patenti, multe salatissime, e addirittura denunce per tassi alcolemici anche di solo lo 0.1 superiori al limite.
Forse i 60 poliziotti andrebbero ricercati anche in una razionalizzazione dei compiti delle forze dell'ordine.