Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I consiglieri comunali del Pd, Andrea Rastelli e Luciano Baldecchi, replicano all'ex assessore Andrea Bonvicini sulla chiusura al traffico di piazza del Popolo.
"Non ci è sfuggito l’accostamento tra la nostra città e il principato di Monaco fatto da Andrea Bonvicini. Il problema di Bonvicini è che ha preso ad esempio l’unico punto in comune tra le due realtà: anche a Montecatini si parcheggia in pieno centro e questo avviene da sempre.
Per il resto il paragone con Montecarlo ci pare surreale, essendo quella una realtà governativa e fiscale autonoma e nella quale non esistono imposte dirette. Proseguendo sulla strada delle comparazioni, diciamo che la Montecatini politica di Bonvicini amministratore assomigliava di più alla Beirut del 2006, dato che le mine che ha messo al Severi hanno prodotto l’avvicendamento di 11 assessori, 4 presidenti del consiglio e ben 19 consiglieri comunali.
Rispetto ai russi, mentre le categorie economiche e il sindaco erano ad accoglierli e ringraziarli per i “quattrini” che spendono in città il signor Bonvicini organizzava quello scempio di puntata della trasmissione Codice a barre, dove ha fatto rappresentare Montecatini da un residente di Monsummano Terme e intervenendo egli stesso per lamentarsi della situazione delle Leopoldine, che peraltro conosce a menadito essendo ai tempi delle decisioni il coordinatore politico del Pdl.
Rispetto agli Amici di Montecatini, ai quali non è mai stato negato il confronto, è chiaro a tutta la Città che si tratta ormai di un movimento politico ad uso e consumo delle ambizioni “principesche” del signor Bonvicini".