A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I Giovani democratici criticano l'operato del neo-presidente del consiglio comunale, Antonio Abenante.
"Non pago di essersi astenuto in modo decisivo sulla mozione di sfiducia nel consiglio comunale del 29 aprile, il consigliere Abenante ha ritenuto opportuno tenere una lezione di storia criticando più o meno tutti e in modo particolare i trasformisti della politica pesciatina, ribadendo con forza che il suo unico interesse è il bene della città e non la ricerca d'incarichi.
E' quindi certamente sorprendente trovarlo, al consiglio successivo, eletto presidente dello stesso coi voti dell'attuale maggioranza, lui che non voleva incarichi; ma si sa, per il bene dei cittadini è certamente disposto a sacrificarsi.
E in questa climax ascendente di responsabilità lo troviamo (nello stesso consiglio) a votare a favore del bilancio, permettendone l'approvazione ed evitando quindi le dimissioni del sindaco Marchi e la decadenza del consiglio e del suo neoeletto presidente; lui che è stato indicato dall'attuale sindaco come il principale responsabile della situazione della città, ma per il bene dei cittadini questo e altro.
Fa quasi ridere la frase del consigliere Abenante al consiglio del 29 aprile in cui disse che non capiva come mai si montasse una campagna a suo dire "intimidatoria" contro una persona di cui ancora non si sapeva come avrebbe deciso di votare.
Ebbene, lei vorrebbe far credere alla città che una persona indecisa il 29 aprile, l'8 maggio prima diventa presidente del consiglio e poi vota il bilancio? Qualche malpensante potrebbe essere invece portato a pensare che lei prima si sia assicurato una bella poltrona e dopo abbia accordato il suo voto. Ma sarebbero certamente in errore, perchè si sa che lei agisce per il bene dei cittadini e non cerca incarichi per sè".