Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il sindaco Pier Luigi Galligani rende note le sue indennità derivanti dall'incarico pubblico.
"In questi giorni di campagna elettorale a Ponte Buggianese è venuto di moda "scimmiottare" la discussione inerente la situazione nota che riguarda gli stipendi e le indennità di parlamentari, ministri, consiglieri regionali e altri titolari di incarichi pubblici.
Fra gli slogan preferiti della lista avversaria "Il Ponte" campeggia la frase "facciamo il doppio con la metà" riferendosi, evidentemente, alle indennità degli amministratori. In più occasioni in questi anni di mandato ho informato circa l'entità della indennità che percepisco, ma credo che sia utile ribadirlo anche attraverso la pubblicazione della "busta paga" rilasciata dagli uffici comunali che mi riguarda
.Come è visibile l'indennità che percepisco da cinque anni ammonta a € 1.292,64 lorde, pari alla metà di quanto previsto per legge in ragione della mia condizione di dipendente. La stessa è soggetta alle ritenute di legge che portano alla corresponsione netta che oggi ammonta a € 967,64. Non percepisco altre indennità per incarichi assolti nella funzione.
Preciso che l'indennità di legge, fiissata da tempo in ragione del numero degli abitanti, ha gravato (per tutti i cinque anni del mandato) per la metà rispetto a quella dei miei immediati predecessori, a partire da Mangiantini e sarebbe quella che percepirebbe Massimo Galligani qualora fosse eletto e decidesse di dimezzarsi l'indennità, come annunciato in campagna elettorale. Naturalmente i miei predecessori hanno continuato la loro attività professionale, come ritengo potrà fare il mio avversario.
Non aggiungo altro e lascio ai cittadini giudicare; segnalo soltanto il grado di impegno che ho profuso nello svolgimento dell'incarico e le responsabilità che sono a carico di un sindaco".