Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
E' UNA delle più vecchie gare podistiche in Toscana ma il suo fascino è rimasto uguale. Domenica Borgo a Buggiano infatti ospiterà l'edizione numero 38 del trofeo “Dormisacco”, manifestazione organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano con una vasta scelta di percorsi visto che vi sarà una corsa competitiva di 10,6 chilometri, due non competitivi di 5 e 2 mila metri, uno per diversamente abili di 2 chilometri oltre a gare per le categorie giovanili (Esordienti “A”, “B” e “C”, Ragazzi/e, Cadetti/e). Ricco il montepremi della gara competitiva di 10600 metri visto che riconoscimenti andranno ai primi 40 uomini, 15 Veterani, 8 Argento, 3 Oro, 10 donne e 5 Veterane oltre a premi per i primi 5 di ogni categoria giovanile maschile e femminile e alle 20 società più numerose. Il ritrovo è fissato a partire dalle 7,30 al palazzetto dello Sport di Borgo a Buggiano da dove alle ore 9 verrà dato il via delle gare competitiva e non. Quota d'iscrizione di euro 3 con pacco alimentare, gratuita per le categorie giovanili e i diversamente abili, con ricordo della manifestazione. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai numeri 3383122440 oppure 3389895207, le iscrizioni invece potranno essere inviate via fax (0572451719) o mail (ebindi2008@alice.it) per i gruppi sportivi fino alle 23 di venerdì 26 su carta intesta della società mentre per i singoli sarà possibile aderire alla manifestazione fino alle 8,30 di domenica.