Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sugli investimenti del Comune sulle politiche per l'infanzia.
"Una delle priorità dell’amministrazione comunale sono i servizi scolastici e l’imperativo è stato quello di migliorarli tenendo le tariffe basse e a misura di famiglia.
Per una famiglia avere la possibilità di un asilo nido comunale a costi contenuti e di alta qualità significa molto. Significa molto per il bambino e per il suo processo di crescita, grazie alla presenza di educatrici esperte e alle dirette dipendenze del Comune, così come la cuoca addetta alla preparazione dei pasti. Significa molto per la mamma, che può investire nella sua attività professionale e contare sul supporto del personale comunale.
In tre anni abbiamo inoltre realizzato un sistema pubblico-privato integrato, favorendo la nascita di due strutture private sulle quali vigila il Comune grazie ad un rigido regolamento che ha inoltre debellato il fenomeno dei baby-parking, che operavano al di fuori di ogni controllo e regolamentazione. Abbiamo inoltre previsto una graduatoria chiara e pubblica per l’accesso, dopo troppi anni di buio completo sulle modalità di ingresso.
Questo lavoro è stato riconosciuto a livello nazionale e lo scorso anno la città ha ospitato il più importante convegno sull’infanzia tenutosi in Italia, grazie al quale sono stati investiti oltre 50.000,00 euro in nuovi arredi. Nei prossimi giorni, grazie all’aiuto della Regione Toscana, avvieremo il progetto dei nidi estivi, grazie al quale garantiremo alle nostre famiglie il servizio nido per 12 mesi su 12.