Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Fanucci visita stabilimenti AnsaldoBreda: "Serve un rilancio sul mercato"

8/4/2013 - 10:35

Oltre sei mila persone, sabato pomeriggio, hanno varcato la soglia degli stabilimenti Ansaldo Breda. La risposta della città all’apertura delle porte al pubblico è stata forte: migliaia di visitatori hanno osservato da vicino come nascono i convogli ferroviari e visitato la mostra "Il futuro comincia dal passato", all’interno della quale erano esposti antichi pezzi di lavoro utilizzati dall’azienda nel corso dell’ultimo secolo.
Alla giornata di festa, ha preso parte anche l’onorevole Edoardo Fanucci che, accompagnato dal segretario del Pd pistoiese Paolo Bruni, ha visitato gli stabilimenti e ammirato tutti i passaggi della complessa, ma affascinante catena di produzione.
“L’aspetto più bello – ha commentato Fanucci – è l’orgoglio e la passione con cui gli operai di Ansaldo Breda parlano dell’azienda come di una grande famiglia. Il loro attaccamento al lavoro è commovente ed è dimostrato dalla presenza compatta all’appuntamento di oggi: un entusiasmo che fa ben sperare”.
Tanta curiosità anche per il modello del treno ETR 1000 “Mennea”, convoglio appena ultimato dagli stabilimenti di Pistoia e che rappresenta il futuro dell’azienda. Entro la fine del 2013 ne saranno costruiti altri quattro, poi a partire dal prossimo anno dovrebbe iniziare la produzione seriale vera e propria. “Mi auguro che il nuovo Frecciarossa – ha concluso il giovane deputato – significhi il definitivo rilancio sul mercato italiano ed internazionale di Ansaldo Breda. La qualità dei lavoratori, il loro senso di appartenenza e la capacità di adattarsi ai mutamenti imposti dalla tecnologia, sono il più grande patrimonio di cui l’azienda e Pistoia dispongono”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: