L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Con la rassegna "Omaggio a Verdi" Monsummano Terme rende onore a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita con un programma di appuntamenti che si articolano da aprile a ottobre.
Il 7 aprile al Museo della città e del territorio ha preso il via la rassegna dedicata al grande compositore italiano che soggiornò a Monsummano definendo la nostra Grotta Giusti “L’ottava meraviglia del Mondo”.
E' stata infatti inaugurata l’esposizione “Note verdiane...in filatelia”, che presenta una pregiata collezione di francobolli e cartoline maximum, emessi, in diverse occasioni, sia dai servizi postali italiani che da quelli della Repubblica di San Marino e Città del Vaticano a ricordo di colui che fu il maggiore compositore d’opera lirica italiano del secolo XIX. Accompagnerà l’esposizione un video di immagini del compositore in visita in Valdinievole.
Il 28 aprile sarà invece la volta di "Sulle orme di Verdi”, una emozionante giornata, sempre promossa dal Museo della città e del territorio, che condurrà i partecipanti nei luoghi suggestivi che fecero da cornice ai soggiorni di Giuseppe Verdi in città; dal Museo della città e del territorio il trekking urbano condurrà prima a Villa Renatico – Martini, sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento, poi a Casa Giusti per concludersi, con un rilassante pomeriggio nella splendida cornice dell’ottava meraviglia del mondo, Grotta Giusti. Per motivi organizzativi, per questo appuntamento, è obbligatoria la prenotazione da fare entro il 24 aprile.
Altri appuntamenti dedicati a Verdi si terranno in maggio e in ottobre.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a:
- Museo della Città e del Territorio – telefono e fax 0572 954463
museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
- Puntoinforma di Piazza del Popolo, telefono e fax 0572 954412
punto.informa.monsummano@gmail.com
- Ufficio Attività Culturali del Comune, telefono 0572 959 236 / 237 / 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it