Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
E’ stato confermato Giovanni Verdiani, dell’omonima cartoleria tabaccheria di Lamporecchio, alla carica di presidente della Confesercenti di Lamporecchio e Larciano. Al suo fianco, nella presidenza, l’assemblea ha eletto Gloria Cei dell’azienda agrituristica “Il Borghetto” di Andrea Tafi (Lamporecchio), Giorgio Cappelli (Larciano), Dario Bechini dell’Agraria Montalbano (Lamporecchio), Cammillo Nelli, Romolo Cenci e Pier Lorenzo Niccolai (tutti “brigidinai” doc di Lamporecchio).
Durante l’incontro è stata spiegata l’iniziativa “L’impresa presenta il conto: il prezzo della crisi, analisi e proposte di Confesercenti”.
Poi si è passati a esaminare alcuni punti, volti a qualificare e migliorare il centro di Lamporecchio: particolare attenzione alla viabilità, accessibilità e arredo volti alla tutela, valorizzazione e rilancio delle imprese storiche presenti nella direttrice sud-nord (via Martiri del Padule, piazza IV Novembre, via Gramsci, piazza Berni), che costituisce di fatto il centro, in quanto gran parte degli esercizi di vicinato e somministrazione ha sede in questo comparto territoriale; piazza IV Novembre, che con l’insediamento della Casa della salute è stata oggetto di interventi strutturali, potrebbe essere concepita come una infrastruttura polivalente (in questo contesto si inserisce la realizzazione e l’ampliamento dei parcheggi in via Verdi con conseguente consolidamento e segnalazione degli esistenti collegamenti pedonali al centro); potenziamento dell’illuminazione pubblica, al fine di aumentare la capacità attrattiva delle attività e una maggiore sicurezza del territorio (soprattutto nella zona sud di via Martiri del Padule); sostenere iniziative che creano valore aggiunto al territorio e alle imprese con l’utilizzazione dei prodotti locali (brigidino, olio, vino); attenta e costante verifica sulla prossima attuazione della Tares, evitando ulteriori aggravi per le imprese.