Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Scuola Pasquini di Traversagna vince premio a concorso nazionale

28/3/2013 - 10:48

Grande festa all'Istituto comprensivo B. Pasquini di Margine Coperta per l'importante riconoscimento ottenuto a livello nazionale.

La classe V^ della scuola primaria statale G.Rodari di Traversagna, ha ottenuto il 1° premio nazionale al concorso “ Donne per le donne – il futuro che vorrei” promosso dal Miur sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica.

L'elaborato presentato dal titolo “Il futuro è...rosa” affrontava i pregiudizi, gli stereotipi, la violenza, la differenza di opportunità che ancora oggi caratterizzano il mondo femminile. Come dice Einstein “E' più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”. Ed è proprio da questa frase che i bambini sono partiti per capire le difficoltà che ancora oggi le donne devono affrontare nel loro percorso di vita.

Promuovere nei bambini, specialmente nei maschi, un cambiamento culturale che valorizzi la donna nella ricchezza della sua diversità, è stata la finalità del progetto.

La Commissione del Ministero ha ritenuto meritevole il lavoro con la seguente motivazione “Un album ricco di colori e fantasia che, attraverso anche l'originale tecnica mista del collage e del disegno, riesce ad illustrare in modo vivo i problemi e le aspirazioni delle donne, arrivando a vedere per il futuro una loro collocazione nei ruoli più rappresentativi della società”

La premiazione ha avuto luogo l'8 marzo nei saloni del Quirinale in occasione della cerimonia di celebrazione della Festa Internazionale della Donna. Una bambina, Amal Essakhi, in rappresentanza della classe, l'insegnante Giovanna Panerai e la dirigente scolasticai Anna Maria Pagni sono state premiate dal Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e dal segretario generale della Presidenza della Repubblica.

Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nonchè le più alte cariche dello Stato, tra cui i Ministri Elsa Fornero, Paola Severino, Anna Maria Cancellieri, la vice Presidente della Camera dei Deputati Rosy Bindi, numerosi altri parlamentari e personalità della cultura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: