Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Con lo stesso punteggio della partita di andata, 3-2, l´Enegan Monsummano vince, in trasferta, la partita contro il Volley Aglianese. Partita difficile sulla carta e ancor più impegnativa, perlomeno nei primi tre parziali, sul campo, con le ragazze di coach Pocai che, come qualità di gioco, hanno fatto un passo indietro rispetto alla partita di sabato scorso, anche se persa, contro la Robur Massa; errori in ricezione, difese approssimative e fondamentale del muro quasi inesistente, da parte termale, hanno consentito alle padroni di casa di avere il pallino del gioco in mano nella prima parte del match.
Monsummanno parte con il seguente sestetto: Nigi paly, Bruni opposto,Maltagliati e Biagini al centro, Nieri-Farsetti bande Spadoni libero. Primo set : avvio convincente per le termali che si portano avanti(6-10), ma dopo il timeout chiesto dalla panchina aglianese c´è il ritorno delle padroni di casa che con un parziale di 13-5 si portano avanti (19-15) e chiudono il set 25-19.
Secondo set: cambi nel sestetto termale con Argentieri che subentra a Nigi, Menicocci a Biagini e Bigalli a Nieri;partenza a favore delle locali(7-3) che conducono allungano a metà frazione(14-8) ma subiscono il ritorno delle nostre ragazze (22-20) che sono fredde e lucide nel chiudere il parziale in rimonta (23-25).
Terzo set : parziale equilibrato con le padroni di casa, che sbagliano meno, e sul filo dell´incertezza (23-22) chiudonochiudono il set 25-23.
Quarto set: ritorno sul parquet di Biagini al centro al posto di Menicocci e subito mette il sigillo sul break iniziale a favore Enegan(1-4) che si dilata subito(8-16) e porta a una chiusura veloce della frazione 13-25, con le locali, forse, calate fisicamente.
Quinto set: parziale sulla falsariga del precedente con Bruni e compagne ormai padrone del campo che partono in vantaggio(6-8)incrementano il gap dopo il cambio campo (10-14) e chiudono al secondo match-ball 11-15.
La vittoria consente di mantenere, solitario, il secondo posto in classifica; finita la serie di partite che sulla carta erano per Monsummano, e tali si sono dimostrate, quelle che avrebbero dato una definitiva identità alle gerarchie del girone ci consente, prima della sosta Pasquale a cinque giornate dal termine, di fare un piccolo consuntivo: l´Enegan facendo un paragone con il girone di andata, dopo otto incontri, ha un punto in meno quindi mantiene costante il trend di inizio campionato, con Robur in netto calo (-13) e Buggiano padrona incontrastata del torneo e in serie positiva da tredici turni. Onore al team borghigiano e onore alle nostre ragazze che, come più volte ripetuto, stanno disputando un campionato magnifico oltre le aspettative societarie di inizio stagione.
Adesso sprint finale per mantenere il secondo posto e appuntamento alla prossima gara, tra le mura amiche, contro le fiorentine del S.M. al Pignone in programma il sabato 06 aprile 2013.Tabellino:V.Aglianese-Enegan Monsummano 2-3(25-19/23-25/25-23/13-25/11-15)Nigi 2, Maltagliati 6, Biagini 6, Bigalli 15, Farsetti 9, Bruni(K)9,Nieri 2, Menicocci 4, Argentieri 4, Spadoni(L) 1, Rossi; all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Massagli Stefania.