Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Ieri sera il consiglio comunale di Ponte Buggianese ha approvato l’adozione della variante al Piano Strutturale, comprensiva della relativa “Valutazione Ambientale Strategica”.
La votazione, avvenuta in ora tarda dopo una estenuante discussione, ha visto il voto compatto di tutti i consiglieri della maggioranza e l’astensione alla partecipazione al voto dei quattro consiglieri dell’opposizione (forma di manifestazione della propria posizione contemplata dall’art. 33 del Regolamento).
Il sindaco Pier Luigi Galligani, che durante tutto il suo mandato ha mantenuto in proprio la delega per l’urbanistica, ha manifestato la sua piena soddisfazione per il raggiungimento di un importante obiettivo, che si augura di completare questa sera, quando il consiglio sarà chiamato ad esprimersi sulla Variante al Regolamento Urbanistico.
"La necessità di intervenire attraverso una Variante urbanistica generale - dice il sindaco - era stata registrata da tempo, nell’ottica di rendere operative le scelte, in parte contenute nello strumento in vigore, che vedevano nello “studio del rischio idraulico” vigente una limitazione non coordinata con il resto della normativa comunale.
La rivisitazione di tale studio è stata molto complessa e lunga e, alla fine, si sono ottenuti buoni risultati salvaguardando il territorio e, soprattutto, adeguando le scelte in ragione di quanto verificato; il positivo lavoro svolto è stato possibile grazie alle riconosciute competenze e professionalità dei tecnici del servizio associato per la gestione del territorio e dei tecnici incaricati del “Progetto urbanistico e degli studi geologici e idraulici”, oltre alla ferma determinazione dell’amministrazione.
Questi hanno dovuto far fronte alla continua modifica della normativa regionale di riferimento, con l’utilizzo di cartografia più aggiornata, di modelli applicativi più attuali, nonché svolgendo un più accurato confronto a livello ampio con il genio civile, con il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, con l’Autorità di bacino dell’Arno e coordinandosi anche con i Comuni vicini sulle problematiche affini".