Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Enegan sconfitta a tie-break nel match clou di giornata

17/3/2013 - 10:11

L'Enegan Monsummano esce sconfitta al 5° set dal match-clou della ventesima giornata, che la vedeva opposta alle massesi della Robur Volley Stream Massa, nello scontro, importante, ai fini della conquista del secondo posto.

 

Il 2-3 maturato, al termine di una partita equilibrata, intensa, a tratti bella, porta così le apuane ad accorciare la distanza dalle termali che adesso e di soli 3 punti. In casa Enegan, dopo la scialba prestazione di Buggiano, la ritrovata grinta associata ad un discreto gioco ha permesso alle biancoblù locali, nonostante acciacchi e periodi di forma non eccelsi di alcune atlete, di lottare ad armi pari contro le forti massesi che si sono dimostrate squadra tosta, tecnicamente forte con una fase difensiva di prim´ordine, mostrando lucidità e "voglia di vincere" nei momenti decisivi della gara.

 

Primo set con le monsummanesi in campo nel solito starting six: Nigi play, Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti, Biagini e Maltagliatial centro, Spadoni libero; inizio partita con la squadra locale che accusa l´avvio brillante delle ospiti e non riesce a contrastare gli attacchi della Robur che, in men che non si dica, scava un solco di 10 punti, troppi per il tardivo ritorno di Bruni e C. (16-25). 

 

Secondo set: avvicendamento nella formazione di Pocai che manda in campo Nieri (in foto) al posto di Bigalli e Menicocci al posto di Biagini.Cambi che danno subito l´effetto voluto, muro più compatto e attacchi incisivi che, con i punti di un irriducibile Bruni portanola squadra valdinievolina a vincere agevolmente il parziale 25-20.

 

Terzo set: ancora buon avvio dell´Enegan che entra in campo subito decisa(8-4) e allunga(18-10), mostrando padronanza assoluta del campo e del set chiuso 25-17.

 

Quarto set: inizia bene ancora la squadra termale(5-1) che ha metà parziale si trova nettamente in vantaggio(17-12), ma subisce il ritorno delle indomabili biancorosse massesi che riportano in parità il match (18-18). Tre errori in attacco delle locali fanno si che una Robur, lucida e cinica, approfitti del decisivo break (18-21), chiudendo il set (22-25).

 

Quinto set: ancora le termali avanti (6-4) ma le ospiti, in recupero e più motivate, passano avanti e vanno al cambio di campo in vantaggio(6-8); scambi decisivi con gara in equilibrio (9-11) ma con le locali non incisive, talvolta in affanno difensivo, mentre la squadra di coach Zangheri, freddamente e con merito, mette a terra i palloni decisivi (11-15) che sanciscano la vittoria apuana.

 

La sconfitta di ieri sera non compromette l´ottimo campionato dell´ Enegan e l´importante era riuscire a ritrovare l´equilibrio e l´efficenza di gioco mancata nella la brutta prestazione del derby, cosa che c´è stata. Adesso serrare le fila e pensare al prossimo ed impegnativo confronto ad Agliana contro le neroverdi locali che occupano la quarta posizione in classifica anche se a debita distanza (8 punti).

 

Tabellino: Enegan Mons.no-Robur Ms 2-3(16-25/25-20/25-17/22-25/11-15)Nigi 3, Bruni(K) 22, Farsetti 11, Bigalli 2, Biagini 1, Maltagliati 9,Nieri 14, Menicocci 6, Fiaschi, Spadoni(L)

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: