Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Restano ormai pochi dubbi sul fatto che la causa della morte dell'uomo, il cui cadavere e' stato rinvenuto nei giorni scorsi nei pressi di un torrente sulle colline di Massa e Cozzile, sia da ricondurre a un omicidio, forse passionale o forse un regolamento di conti.
Nel teschio sarebbe infatti emerso, durante l'esame autoptico, il foro di un proiettile. I resti delle ossa, in avanzato stato di decomposizione, apparterrebbero a un uomo di circa 60 anni, che per i medici sarebbe morto da almeno tre anni.
I resti dell'uomo, contenuti in un sacco dell'immondizia (gettato da un ponticino sulla via Mammianese) assieme ad occhiali, scarpe da trekking, vestiti di buona fattura (tra i quali una maglietta marcata "Lavarini" di Montecatini, che fa pensare a una persona del posto o che comunque frequentava la Valdinievole da tempo, visto che il negozio è chiuso da almeno 10 anni), chiavi e alcune monete, erano stati notati da alcuni passanti che si trovavano nella zona per cercare della legna. Tutte le ossa e gli oggetti rinvenuti sono stati oggi catalogati.
Lunedi' prossimo un genetista dell'ospedale fiorentino di Careggi procedera' a effettuare l'esame del Dna con alcune cellule prese dalle ossa.