Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Si apre domenica prossima a Montecatini la stagione podistica primaverile 2013 con la disputa del 22° “Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole” - 11° “Trofeo Simone Grazzini” con l'organizzazione dell'Atletica Montecatini e la collaborazione dell'amministrazione comunale e dell'Azienda di promozione turistica.
La gara si svolgerà sulla distanza di 14,500 chilometri per i competitivi e di 8 e 3500 metri per i non competitivi. Numerosi i premi individuali messi in palio: 80 per gli assoluti, 40 ai veterani uomini, 20 agli argento, 5 oro, 20 donne assolute e 5 veterane oltre a numerosi premi per società con maggior numero di iscritti.
Le iscrizioni alla gara per le società e gruppi termineranno venerdì 15, mentre per i singoli sarà possibile poter dare l'adesione fino a un quarto d'ora prima della partenza.
Il via allo Stadio Comunale “Daniele Mariotti” alle ore 9 mentre il ritrovo è fissato dalle 7,30 in poi. La quota iscrizione alla gara è di euro 4 con premio d' iscrizione e di euro 1 senza premio.
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai numeri 057279918, 3319721471 oppure 3384248181.