La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il capoogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul progetto anti-prostituzione Con-Ttrat-To.
"L'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alle politiche sociali con il progetto "Con-Ttrat-To”, ha ben impostato l'azione verso il problema prostituzione a Montecatini Terme. Il sindaco, negli anni passati, in primis è stato importante attore del coordinamento tra le forze dell'ordine per una doverosa azione di repressione dello sfruttamento della prostituzione e della criminalità organizzata connessa.
Il progetto Con-Ttrat-To costituisce il lato di prevenzione del fenomeno, con l'utilizzazione delle unità di strada: persone ben preparate che avviano un primo colloquio con le donne vittime di sfruttamento e che forniscono informazioni, anche sanitarie, per dare una chance di liberazione a queste nuove schiave.
Ricordiamo anche, come il progetto si inserisce dentro una rete di aiuto per il reinserimento di queste donne nella società , che vede impegnate da anni anche sul nostro territorio associazioni (per esempio Zoe Onlus).
Inoltre è in continuità con il vecchio progetto Anima dell'amministrazione Messeri, che ho avuto modo di seguire a suo tempo, da direttore delle Caritas Diocesana: col progetto avremo dati aggiornati sul fenomeno prostituzione e maggiori garanzie di tutela delle donne coinvolte.
Risulterà chiaro d'ora innanzi che il pensiero del Pd di Montecatini e dell'amministrazione comunale in merito alla prostituzione è contenuto in un approccio globale a questo problema, che veda sullo stesso piano la sicurezza dei cittadini, la repressione della criminalità organizzata e l'aiuto per chi è sfruttato e schiavizzato; la certezza della nostra sicurezza passa soprattutto dall'assicurare dignità umana a tutti, nessuno escluso".