Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONTECATINI
Al via il nuovo laboratorio sulle emozioni e sulle affettività

10/3/2013 - 13:05

Martedì 12 marzo  verrà presentato ufficialmente nel palazzo Comunale di Montecatini il progetto politiche giovanili "Laboratorio sulle emozioni, affettività e differenze di genere,  siamo piccoli ma cresceremo io e gli altri gli altri ed io" . È ormai largamente dimostrato che le abitudini di vita che assumiamo oggi, condizionano significativamente il benessere di domani. Le scelte individuali in parte consapevoli e libere, spesso sono condizionate da pressioni e aspettative sociali della comunità di appartenenza; che pesano maggiormente su chi ha minori risorse culturali, economiche e sociali. Per sostenere le giovani generazioni nel loro processo di crescita con efficaci azioni di miglioramento delle abitudini di vita sono necessarie informazioni affidabili e ripetute nel tempo, tenendo presente, inoltre, che la densità, la variabilità e la rilevanza di ciò che accade e che si sperimenta tra i 13 e i 18 anni non ha confronti nelle altre età. Per questo motivo è stato pensato un progetto rivolto alle scuole secondarie 1° grado, in particolar modo alle classi terze, che prevede l’organizzazione di due incontri a classe, per poter parlare e affrontare insieme ad esperti il tema dell’affettività, delle emozioni e delle relazioni con gli altri e il contesto di appartenenza.Un contesto ogni giorno più permeato dall’utilizzo delle tecnologie, che fanno dei bambini a 13 anni, già degli esperti e competenti utilizzatori dal punto di vista tecnico e manuale, ma spesso indifesi di fronte alla vastità dei contenuti che si presenta loro attraverso computer, internet, giochi, applicazioni e cellulari.Gli incontri sono pensati per poter riflettere insieme ai ragazzi sulla propria identità, sulla percezione di se stessi e degli altri, sulle differenze tra i due sessi che inevitabilmente finiscono per tracciare una mappa di similitudini e di cose in comune, sullo stereotipo e sull’importanza di una mente critica di fronte alle informazioni che provengono dal mondo circostante.Al termine degli incontri verrà organizzato un pomeriggio ludico con tutti i partecipanti agli incontri al quale sono invitati famiglie, insegnanti e rappresentanti del Comune, in cui condividere il percorso svolto insieme, attraverso attività ricreative rivolti alle diverse fasce d’età. Si cercherà di far divertire grandi e piccini attraverso la trasversalità e la versatilità delle attività proposte. Ospite del pomeriggio il Ludobus.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: