Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Riconoscimento a Lucia Poli per la XXII edizione del premio letterario Giusti

7/3/2013 - 10:48

Al teatro Yves Montand approda, come vincitrice per la sezione dedicata alla satira del Premio Giuseppe Giusti (edizione 2012) finalmente una donna, e che donna, Lucia Poli.
 
Una decisione maturata all’unanimità, all’interno della giuria del premio, quella di premiare Lucia Poli come riconoscimento per l’originalità, complessità e ricchezza della sua attività artistica. Straordinaria interprete e autrice, Lucia Poli ha saputo affermare e consolidare la sua immagine di attrice eclettica e non convenzionale, dando prova, in tanti anni di carriera, di professionalità sicura e di autentico talento.
 
Lucia Poli riceverà il premio Giusti, unitamente agli altri vincitori, venerdì 8 marzo alle ore 16 al Teatro Yves Montand, durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio, che nel 2012, era riservato alle opere di narrativa edita.
 
La giuria dopo un’attenta valutazione delle opere pervenute ha indicato una rosa di autori che si sono contesi il giudizio finale.
Tra le opere segnalate ricordiamo:
“Il confessore di Cavour” di Lorenzo Greco – Manni Editore.
“Mabel dice sì” di Luca Ricci – Giulio Einaudi Editore
“Il signor Inane” di Lia Tosi – Mauro Pagliai Editore
“La pelle di cristallo” di Licia Cardillo Di Prima– Iride – Rubettino Editore
“Due vite” di Giuseppe Alberti – Mauro Pagliai Editore
“La stilografica di Piazza del Cavallo” di Alberto Guasco – Mauro Pagliai Editore
“Il fratello dagli occhi azzurri” di Paolo Dal Poggetto – Florence Art Edizioni
 
Si aggiudica, invece, il premio Giuseppe Giusti per la narrativa edita l’opera “Piovono pietre – cronache marziane da un paese assurdo” di Alessandro Robecchi, Editori Laterza.
Robecchi, già caporedattore dell’ormai mitico «Cuore», autore teatrale (è tra gli artefici degli spettacoli di Crozza), sceneggiatore per la TV, critico musicale (da ricordare Manu Chao, Musica y libertad del 2000), editorialista satirico del «Manifesto», di «Micromega», del «Fatto quotidiano», offre un libro sugli aspetti più paradossali e inquietanti del caso Italia, di viva e preoccupante attualità, percorso da un’originale vena satirica e da un brillante senso del grottesco, ma anche di sicura caratura ed eleganza letteraria.
 
Durante la cerimonia  saranno rese note le motivazioni che hanno portato la Giuria a premiare le opere vincitrici ed il pubblico presente avrà modo di ascoltare direttamente dagli autori alcuni passi  delle opere premiate.
 
Il Comune di Monsummano Terme ringrazia gli sponsor – sostenitori di questa edizione del premio, che con il loro supporto hanno consentito di portare avanti un’attività così importante e qualificante per la nostra città: Cirr food – Divisione Eudania, Grotta Giusti Spa e Publiambiente.
 
Un ringraziamento sentito anche alla giuria del premio, che opera a titolo gratuito, presieduta dal Enrico Ghidetti e composta da: Giuseppina Amodei, Marino Alberto Balducci, Elisabetta Benucci, Marco Marchi, Sergio Givone e Anna Nozzoli.
 
L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: