Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince facilmente, come da pronostico,la gara contro il fanalino di coda Mazzoni per 3 a 0.
Partita senza storia con le termali sempre padrone del gioco e le volenterose, ma tecnicamente inferiori, locali che certo non avevano.
Classifica generale del Girone A che ha concretizzato ancor più il dominio valdinievolino, data la sconfitta casalinga della Robur Massa (ma ancora in terza posizione), consolidiamo il secondo posto con 6 punti di vantaggio dalle massesi mantenendo inalterato il distacco da Buggiano, solitaria al comando, e vittoriosa su Quercioli Ms.
Con l´assenze dell´ultima ora dei centrali Maltagliati (attacco influenzale), Palmentieri (problemi fisici) ed il non utilizzo dell´altro centrale Menicocci (in servo per la 1^ Div.) mister Pocai schiera la giovanissima Bigozzi in coppia con Biagini al centro, Nigi al palleggio, Bruni opposto, Nieri e Farsetti Bande, Spadoni libero.Formazione che nel prosieguo del match vede il solo cambio, dal secondo parziale, di Argentieri per Nigi e che ha dato modo di al tecnico termale di risparmiare e recuperare alcune bimbe del gruppo under 18 che dovrà affrontare martedì prossimo il difficile impegno Regionale. Buona prova in generale della squadra anche se l´avversario non era certamente un banco di prova irresistibile,con Bigozzi che non ha fatto rimpiangere le assenti.
Dal prossimo sabato inizio del ciclo di ferro per il team di Pocai e Castagna, con l´intenzione di proseguire la striscia positiva, già nella difficile partita, a Cintolese, contro le giovani lucchesi del Delta Luk.